Le news della settimana
Il breve resoconto delle notizie più importanti discusse dal 19 dicembre al 27 dicembre 2022
Ripercorriamo brevemente le notizie più importanti della settimana appena trascorsa.
Anticipazioni sul prossimo incontro annuale del World Economic Forum
Il prossimo incontro annuale del World Economic Forum si terrà a Davos, Svizzera, dal 16 al 20 gennaio 2023. Il sito ufficiale presenta l’evento con queste parole:
Il mondo oggi è a un punto di svolta critico. L'enorme numero di crisi in corso richiede un'audace azione collettiva.
L'incontro annuale riunirà i leader del governo, delle imprese e della società civile per affrontare lo stato del mondo e discutere le priorità per l'anno a venire.
Fornirà una piattaforma per impegnarsi in dialoghi costruttivi e lungimiranti e aiuterà a trovare soluzioni attraverso la cooperazione pubblico-privato.
Potete leggere le anticipazioni degli argomenti che verranno trattati a questo link https://t.me/RossellaFidanza/33738 oppure qui
Approvato il price cap
Dopo mesi di annunci, è arrivata finalmente la fumata bianca per il tetto al prezzo del gas a livello europeo.
“Il Consiglio Energia ha approvato il tetto al prezzo del gas. E’ la vittoria dei cittadini italiani ed europei che chiedono sicurezza energetica. E’ la vittoria dell’Italia che ha creduto e lavorato per raggiungere questo accordo”
ha scritto in un tweet il Ministro per l’Ambiente e la sicurezza energetica, Gilberto Pichetto. Approfondisci il meccanismo del price cap qui
Diverse le reazioni alla notizia.
Arera ha affermato che il tetto al prezzo del gas a 180 euro "è più basso rispetto a quello con cui si era cominciata la discussione, rimane un prezzo alto rispetto ai prezzi industriali, ma è un prezzo che deve inevitabilmente confrontarsi con i mercati internazionali, come quello del Gnl. Ci sono tutta una serie di parametri, deve trovare un equilibrio in maniera facile. Vediamo quale sarà l'evoluzione".
Il Presidente Putin ha firmato un decreto sulle misure di ritorsione al tetto del prezzo del petrolio russ. Secondo il decreto presidenziale, sarà vietata la fornitura di petrolio russo a individui o entità che applicano il tetto di 60 dollari al barile. Il decreto entrerà in vigore il 1° febbraio 2023.
Zelensky a Washington
Il Presidente Zelensky è volato a Washington per incontrare Joe Biden e per tenere un discorso al Congresso statunitense.
E’ rientrato con nuovi finanziamenti per 1,8 miliardi e l’ennesima passerella mediatica.
Per approfondire i temi trattati: qui qui qui qui e qui
Consiglio vivamente la visione dell’intervento di Tucker Carlson sulla visita di Zelensky a Washington, in un video che ho sottotitolato che potete vedere qui
L’inchiesta di Report
Una nuova epidemia avanza silenziosa: nello stesso anno in cui il Covid muoveva i suoi primi passi, sono morte nel mondo oltre 1,3 milioni di persone per infezioni batteriche resistenti agli antibiotici. L’Istituto superiore di sanità ha inviato a Report uno studio che potrebbe riscrivere la storia della pandemia: il 19% dei morti Covid aveva anche infezioni batteriche. L’antibiotico-resistenza si sviluppa in maniera naturale: alcuni ceppi di batteri sviluppano geni che li rendono resistenti agli antibiotici, imparano a sopravvivere ma il paziente muore. Il "dubbio" è che se in Italia abbiamo avuto numeri così alti per il covid è perché la pandemia si è incrociata con i super-batteri.
Potete vedere il video dell’inchiesta qui
Scoperto mercato nero di organi ad Odessa
Nella regione di Odessa in Ucraina, c'è un mercato nero sul trapianti di organi di soldati morti. I resti dei corpi vengono bruciati e dato lo status di "dispersi"
Questa disumana esportazione di organi, viene eseguita per strada
La raccolta di biomateriali avviene presso l'Istituto ucraino di ricerca anti-peste di Mechnikov
I biomateriali poi vengono portati a Lviv, almeno 2 volte a settimana, su base regolare e la registrazione dei materiali viene effettuata all'indirizzo di Bolshaya Arnautskaya 72/74 (sotto la copertura della missione OSCE)
Per approfondimenti qui
Proiezione “Invisibili” a Genova
Invisibili è un documentario che vuole portare l’attenzione sulla reale gravità di questi casi attraverso le voci dei danneggiati ma anche dei professionisti del mondo della sanità e della magistratura.
Durante la proiezione a Genova, che il Prof. Bassetti ha cercato invano di fermare definendola “fake news”, ci sono state alcune testimonianze pubbliche di danneggiati dal vaccino.
Potete vedere qui la toccante testimonianza della mamma di Marta, una giovane ragazza rimasta danneggiata dal vaccino un anno e mezzo fa.
Rossella e Mr. Poffo
Nuova puntata di Rossella e Mr. Poffo. In questo incontro, introduciamo un argomento che avrà ulteriori sbocchi (che approfondiremo strada facendo): cos'è la massoneria, come si insinua nei governi mondiali e quali implicazioni genera per le 13 famiglie che la governano.
Se l’avete perso, lo trovate qua:
E poi…
Chiaramente questo è solo un piccolo resoconto di tutti gli argomenti di discussione nell’ultima settimana sul mio canale Telegram, che trovate a questo indirizzo: https://t.me/RossellaFidanza
Vi ringrazio per la lettura e se volete iscrivervi alla mia mailing list potete farlo con questo form, a presto!