I vaccini causano l'autismo? Una storia di corruzione istituzionale
Questo è il primo articolo di una serie di tre che riguarda un'indagine approfondita sulla relazione tra vaccini e autismo.
Articolo originale “Do Vaccines Cause Autism? A History of Institutional Corruption” a firma di Helen Buyniski, Richard Gale, e il Dr. Gary Null
traduzione a cura di Rossella Fidanza
*****
Se si segue davvero la scienza, la descrizione di Wikipedia della "difesa contro i vaccini" di Robert F. Kennedy Jr. potrebbe suscitare indifferenza o un sostegno inequivocabile alla posizione di Wikipedia.
"Kennedy è il presidente di Children's Health Defense, un gruppo di difesa anti-vaccini a cui si è unito nel 2015, precedentemente noto come World Mercury Project. Il gruppo sostiene che una grande percentuale di bambini americani soffre di condizioni diverse come l'autismo, il disturbo da deficit di attenzione e iperattività, le allergie alimentari, il cancro e le malattie autoimmuni a causa dell'esposizione a determinate sostanze chimiche e radiazioni. La Children's Health Defense ha accusato e condotto campagne contro i vaccini, la fluorizzazione dell'acqua potabile, il paracetamolo (acetaminofene), l'alluminio e le comunicazioni wireless, tra gli altri".
Senza alcun senso dell'ironia, l'autore o gli autori scrivono come se queste cose non fossero dimostrabilmente tossiche.[1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16,17 ] Gli autori e i redattori di questo articolo sono solo ricercatori scarsi, fuorvianti o di parte?
Davvero non sono riusciti a scovare nemmeno uno delle migliaia di articoli sottoposti a peer-review che dimostrano un legame tra le esposizioni citate e i danni alla salute?
Ci si augura che sia uno scienziato o un giornalista scientifico esperto e colto ad essere incaricato di scrivere la voce sul dibattito altamente controverso e consequenziale sul vaccino-autismo che appare nell'"enciclopedia" più letta.
Come scienziato o giornalista scientifico, ogni giorno leggete almeno gli abstract degli studi scientifici. Molte migliaia di questi affermano chiaramente che è stato trovato un collegamento tra una litania di problemi di salute e queste tossine, che le persone possono difficilmente evitare nel mondo moderno. Quindi, per queste persone, le sciocchezze propagandistiche che appaiono sulla pagina Wikipedia di Robert F. Kennedy Jr. sarebbero così assurde da far ridere.
Certamente gli studi sono aperti all'interpretazione; possono essere oggetto di dibattito; possono essere soggetti al controllo del pubblico e della comunità scientifica; in ogni caso, cercate di replicarli.
Ma scrivere come se non ci fosse alcun dibattito, come se questi studi semplicemente non esistessero; come se l'associazione tra queste esposizioni e i danni alla salute fosse una "asserzione" ridicola e facilmente confutabile, non è scientifico. Nel migliore dei casi si tratta di ignoranza. Non rappresenta i valori del pensiero critico, del rigore intellettuale e dello spirito di apertura alle prove, tutti segni distintivi della scienza. Queste descrizioni della posizione di Kennedy sui vaccini e sull'autismo sono solo ignoranza o stupidità, o sono qualcos'altro?
Chiunque legga la pagina di Wikipedia di Robert F. Kennedy Jr. e abbia familiarità con la scienza e non abbia conflitti di interesse, probabilmente proverà un senso di inquietudine.
È inquietante leggere queste affermazioni di negazionismo, chiaramente intese a danneggiare la reputazione di Kennedy, e sapere che la stragrande maggioranza degli utenti di Wikipedia non legge la scienza e non ha un cuscinetto mentale protettivo di scetticismo su ciò che legge. È invece molto probabile che accettino queste affermazioni spurie - queste bugie sfacciate - come verità. La maggior parte delle persone cerca risposte su Wikipedia perché non legge la scienza. In qualche modo, senza alcun dibattito formale, Wikipedia è stata innalzata come se fosse l'arcivescovo della scienza, il portavoce dell'opinione scientifica ufficiale, e tutti i suoi pronunciamenti, per quanto palesemente propagandistici, sono accettati come infallibili.
Wikipedia ha superato le enciclopedie tradizionali in termini di popolarità e di lettori, con 6,1 miliardi di visitatori mensili nel 2021. [18]
Ma Wikipedia non è affatto affidabile o scientifica. Infatti, per partecipare alla modifica di una pagina non è necessario avere una laurea in scienze, una specializzazione nella ricerca o una conoscenza verificabile dell'argomento su cui si scrive. Chiunque può farlo.[19] Come scrittore o redattore, si rimane senza nome e senza volto e può essere difficile da rintracciare. Infatti,
Il cofondatore di Wikipedia, Larry Sanger, ha dichiarato al giornalista Glenn Greenwald che la CIA, l'FBI e altre agenzie di intelligence usano "Wikipedia [come] uno dei tanti strumenti... per condurre una "guerra dell'informazione"". Ha detto,
Abbiamo le prove che, già nel 2008, i computer della CIA e dell'FBI sono stati usati per modificare Wikipedia". Pensate che abbiano smesso di farlo allora?"[20]
A differenza degli studi scientifici che la pagina di Wikipedia di RFK Jr, nella sua strana amnesia, ha omesso di menzionare, non esiste un processo di revisione formale da parte di esperti prima che un articolo venga pubblicato o le modifiche approvate su Wikipedia. L'"enciclopedia aperta" è quindi uno strumento perfetto nelle mani di aspiranti totalitari, propagandisti aziendali e ingegneri sociali con i loro inesauribili fondi illeciti.
In effetti, non è necessario guardare lontano, nonostante le sofisticate manovre algoritmiche di Google per eliminare tali artefatti dai suoi risultati di ricerca,[21] per trovare ampie prove che esiste proprio quello che si potrebbe definire un "dubbio" sul fatto che i vaccini siano "associati" all'autismo. Questa "domanda", questa associazione piuttosto innegabile può - e dovrebbe - essere discussa apertamente, in diretta sulla televisione nazionale, su CNN, Fox News, MSNBC e il resto dei media tradizionali. RFK Jr. potrebbe essere disposto a partecipare, a differenza di alcuni dei suoi avversari.[22]
L'affermazione dell'"esperto di vaccini" Peter Hotez secondo cui la scienza non è in discussione è vuota retorica. Se esiste una scienza sottoposta a revisione paritaria che viene insabbiata dalle autorità sanitarie, un dibattito è un forum come un altro per esporre entrambe le parti alla luce del sole. Un dibattito è anche un forum accessibile al pubblico, a differenza delle riviste peer-reviewed cariche di gergo e delle conferenze scientifiche e mediche d'élite che sono gli unici forum, sostiene Hotez, in cui si affina la scienza. Come se la scienza fosse un globo di neve ermeticamente sigillato in cui tutti all'interno sono d'accordo con tutti gli altri. È spaventoso che questo sia ciò che la "scienza", con persone come Hotez al suo timone, sta diventando. Quando la vita della gente comune è sempre più soggetta a requisiti imposti dall'alto, "basati sulla scienza", il pubblico ha il diritto di osservarla e di sentirla discutere con un linguaggio chiaro. Questo è urgentemente necessario. È davvero una questione di vita o di morte.
Ma quanto è discutibile l'affermazione che i vaccini causano l'autismo?
In realtà, anche se dovrebbe svolgersi in pubblico, il dibattito è finito. Le prove ci sono tutte, ma nessuno ha il coraggio di dirlo, e a ragione, perché chi lo fa viene pubblicamente asfaltato. La questione è talmente sotto pressione che chiunque abbia qualcosa da perdere ha giustamente paura di accendere il fiammifero e pronunciare le semplici parole "I vaccini causano l'autismo", sapendo che vedrà la propria reputazione e forse la propria carriera andare in fiamme. Vengono eseguite molte acrobazie semantiche che comunicano efficacemente il nesso di causalità senza affermarlo effettivamente con tante parole. In realtà, è stato documentato scientificamente e legalmente che i vaccini causano l'autismo. Non solo una volta. Non solo due volte. Molte volte.
Ecco le prove. Per prima cosa forniremo un contesto storico, esaminando alcune delle rivelazioni scandalose fatte negli ultimi 30 anni che rivelano un insabbiamento della connessione vaccino-autismo. Poi riporteremo gli studi scientifici che esaminano la connessione tra autismo o lesioni neurologiche e dello sviluppo e i vaccini, con particolare attenzione ai metalli pesanti utilizzati nei coadiuvanti dei vaccini. In terzo luogo, tratteremo la storia e lo scopo del tribunale dei vaccini, che nei suoi trentacinque anni di vita ha erogato miliardi di euro alle vittime danneggiate. Questo tribunale ha risarcito una serie di casi che nei procedimenti giudiziari sono stati descritti come autismo, disturbi classificati come disturbo dello spettro autistico o disturbi convulsivi e lesioni del neurosviluppo o encefalopatie che si presentano come simili o identiche all'autismo.
Dato che i vaccini sono obbligatori per la maggior parte dei bambini nelle scuole pubbliche, è logico che la loro sicurezza debba essere scientificamente provata. Tuttavia, da un'attenta analisi di migliaia di articoli della letteratura scientifica sulla tossicologia e l'immunologia, non è emersa da nessuna parte la prova che queste affermazioni sulla sicurezza dei vaccini siano basate sul gold standard della ricerca clinica: studi a lungo termine, in doppio cieco e controllati con placebo.
Ciò che è clamorosamente assente è la ricerca che esamina l'impatto tossicologico cumulativo del programma vaccinale CDC su un lungo periodo di tempo. Non è mai stato pubblicato uno studio epidemiologico conciso che metta a confronto i risultati a lungo termine sulla salute di un gruppo di neonati e bambini a cui è stato somministrato il programma di vaccinazione CDC raccomandato e una coorte di bambini non vaccinati.
Perché? Diversi studi più piccoli indicano che i disturbi neurologici sono associati alla vaccinazione, se si confrontano i bambini vaccinati con quelli non vaccinati.[23, 24, 25, 26] Poiché non è mai stata condotta una ricerca di questo tipo, i nostri funzionari medici si affidano a ricerche inconcludenti e non basate sulla scienza per creare politiche di salute pubblica. I genitori americani, nel frattempo, sono condizionati dai nostri funzionari medici a portare i loro figli a vaccinarsi regolarmente, confondendo la pura propaganda con la prova scientifica.
Tutti gli esseri umani possiedono una biochimica unica che li rende più o meno suscettibili a vari tipi di tossine. Mentre un bambino può ritrovarsi con un sistema immunitario compromesso dopo l'esposizione a una tossina ambientale, un altro bambino può avere problemi di apprendimento o lievi difetti cerebrali. La sicurezza dei vaccini non si dimostra affermando l'ovvio: non tutti i bambini che ricevono il programma vaccinale standard del CDC sono affetti da autismo. Poiché assistiamo a un rapido aumento del numero di bambini vaccinati affetti da patologie come autismo, allergie alimentari, encefalite, diabete di tipo 1, ADHD e morbo di Crohn, è fondamentale indagare ulteriormente sul ruolo svolto dalle tossine ambientali per comprendere meglio la loro patologia. Inoltre, se esaminiamo la scienza indipendente sulla sicurezza dei vaccini, è evidente che molti degli ingredienti presenti nei vaccini sono tossici, anche in piccole quantità, e possono contribuire a una serie di malattie, tra cui l'autismo.
Storia e contesto: Informatori, funzionari sanitari corrotti e insabbiamenti
Le ricerche indicano che i conflitti di interesse abbondano nell'industria dei vaccini, rendendo difficile la fiducia nelle nostre autorità sanitarie.[27] Peggio ancora, le prove indicano una corruzione pervasiva tra individui e istituzioni di alto profilo nel complesso medico-industriale. Di seguito esamineremo alcuni degli esempi più allarmanti.
Simpsonwood
Nel 2003, durante le ricerche sul controverso legame tra vaccini e autismo - che, nonostante i ripetuti rifiuti da parte di tutte le autorità sanitarie pubbliche, continuava a persistere tra i genitori e i medici esperti, mentre i tassi di autismo salivano alle stelle - il sostenitore della salute pubblica Robert F. Kennedy, Jr. si imbatté in un massiccio insabbiamento avvenuto nel giugno 2000 a Norcross, in Georgia. La conferenza di Simpsonwood - ufficialmente Scientific Review of Vaccine Safety Datalink Information - comprendeva scienziati e funzionari sanitari di alto livello della FDA, del CDC, del ministero della Salute britannico e dirigenti dell'industria farmaceutica, tutti riuniti per discutere i risultati di un importante studio che valutava gli effetti negativi del thimerosal, un conservante a base di mercurio comunemente usato nei vaccini. L'epidemiologo del CDC Tom Verstraeten ha presentato i suoi risultati ai luminari riuniti, concludendo che "l'analisi di screening suggerisce una possibile associazione tra alcuni disturbi dello sviluppo neurologico. In particolare tic, disturbi da deficit di attenzione, disturbi del linguaggio e del linguaggio e l'esposizione al mercurio dei vaccini contenenti Thimerosal prima dei sei mesi di età"[28].
La trascrizione che Kennedy ha portato alla luce grazie a una richiesta di Freedom of Information Act testimonia il lieve panico che si è scatenato tra i presenti dopo che il dottor Verstraeten ha sganciato la bomba: i presenti si scambiano domande, cercano di minimizzare i risultati e il direttore dell'OMS John Clements esprime persino il dubbio che lo studio avrebbe dovuto essere condotto, dal momento che "l'esito dello studio avrebbe potuto, in una certa misura, essere previsto... So che il modo in cui lo gestiamo da qui in poi è estremamente problematico". Sebbene i medici concordino sul fatto che la questione meriti ulteriori indagini e ammettano persino che solleva "alcune possibilità forse inquietanti", accettano di "bloccare" le informazioni fino a una riunione programmata per la fine del mese, senza poi renderle pubbliche. Lo studio di Verstraeten è stato pubblicato solo nel 2003, dopo che la conclusione era stata riscritta da
"Questa analisi suggerisce che un'elevata esposizione all'etilmercurio dei vaccini contenenti thimerosal nel primo mese di vita aumenta il rischio di un successivo sviluppo di compromissione dello sviluppo neurologico, ma non di compromissione neurologica degenerativa o renale. Sono necessari ulteriori studi di conferma"[29].
"Non sono state trovate associazioni significative coerenti tra i TCV e gli esiti del neurosviluppo. Sono stati riscontrati risultati contrastanti in diverse HMO per alcuni esiti. Per risolvere i risultati contrastanti, sono necessari studi con valutazioni uniformi del neurosviluppo di bambini con una gamma di esposizioni cumulative al thimerosal"[30].
Questo è stato il quarto tentativo di Verstraeten di condurre lo studio per produrre i dati desiderati, dopo che i primi tre avevano ostinatamente mostrato la correlazione che stava cercando di confutare. Dopo aver inviato un'email disperata a un collega ("Non voglio essere il difensore della lobby anti-vaccini e sembrare convinto che il thimerosal sia o sia stato dannoso, ma almeno credo che dovremmo usare una solida argomentazione scientifica e non lasciare che i nostri standard siano dettati dal desiderio di confutare una teoria sgradevole"), Verstraeten è riuscito a modificare i risultati aggiungendo i dati dei pazienti di una HMO con pazienti più giovani, codici di diagnosi diversi e una registrazione dubbia grazie a una recente acquisizione statale. Tutto ciò è stato sufficiente per offuscare i risultati schiaccianti delle prime tre "fasi" e rendere lo studio originale privo di significato (e quindi degno di pubblicazione). Problema risolto! Se solo non fosse stato per quell'impiccione di Kennedy...[31]
Vale la pena notare che il Dr. Johnson esprime riserve sul fatto che il suo nipotino appena nato sia stato vaccinato con un vaccino contenente thimerosal, ma non ha alcuna preoccupazione per il resto del Paese, i cui bambini sono stati iniettati con mercurio tossico per ben due anni dopo aver appreso la connessione tra thimerosal e disturbi dello sviluppo neurologico. Peggio ancora, mentre le aziende farmaceutiche che producevano i vaccini contenenti thimerosal si sono offerte di rimuovere la sostanza incriminata nel settembre 1999, il CDC ha rifiutato la loro offerta,[32] aspettando invece che tutti i lotti di vaccini contenenti thimerosal scadessero nel 2002 per porre ufficialmente fine al suo uso - per non perdere qualche dollaro dovendo buttare via le dosi già acquistate.[33]
Gerberding: L'insider dei vaccini
Esiste una porta girevole tra i produttori di vaccini e coloro che nel governo sono responsabili della supervisione di questi produttori. Un esempio lampante è l'ex direttore dei CDC, la dottoressa Julie Gerberding, che ha lasciato l'agenzia nel 2010 per assumere un incarico presso il gigante farmaceutico Merck come presidente della divisione vaccini dell'azienda. La Gerberding ha dichiarato in un'intervista di essere "molto favorevole ai vaccini"[34]. La sua ammissione è particolarmente sconcertante se si considera la sua lunga storia di schieramento con i produttori di vaccini. Mentre era in carica presso il CDC, si è scoperto che l'organizzazione stava esagerando in modo massiccio la minaccia dell'influenza suina H1N1 e che stava spingendo sul pubblico americano vaccini in gran parte non provati e con effetti collaterali pericolosi.[35]
Nonostante la sua chiara alleanza con Big Pharma, la dottoressa Julie Gerberding ha insinuato con forza un legame vaccino-autismo durante un'intervista del 2008 con Sanjay Gupta della CNN mentre era in carica come direttore dei CDC. Gerberding ha dichiarato:
"Beh, sapete, non ho tutti i fatti perché non sono ancora riuscita a esaminare personalmente i fascicoli dei casi. Ma mi risulta che il bambino abbia una malattia mitocondriale rara. Nei bambini affetti da questa malattia, tutto ciò che li stressa crea una situazione in cui le loro cellule non riescono a produrre abbastanza energia per far funzionare normalmente il cervello. Ora, sappiamo tutti che i vaccini possono occasionalmente causare febbre nei bambini. Quindi, se un bambino è stato immunizzato, ha avuto la febbre o altre complicazioni dovute ai vaccini. E se si è predisposti al disturbo mitocondriale, questo può certamente provocare dei danni. Alcuni dei sintomi possono avere le caratteristiche dell'autismo"[36].
Thorsen: Un caso di corruzione
Un esempio lampante della corruzione all'interno del CDC in materia di sicurezza dei vaccini è il caso del Dr. Poul Thorsen, un ricercatore danese coautore di 36 studi del CDC, due dei quali ampiamente citati che sostengono di confutare il legame autismo-vaccini. Dal 2004 al 2010 Thorsen avrebbe riciclato più di un milione di dollari in sovvenzioni assegnate per la ricerca e usato i fondi per fare acquisti personali, tra cui una casa ad Atlanta.[37] Thorsen è attualmente in Danimarca in attesa di essere estradato negli Stati Uniti.
In un recente editoriale, Robert F. Kennedy ha messo in discussione la lentezza delle autorità statunitensi nel catturare Thorsen, affermando che:
"Il fatto che sia libero e facile da trovare, nonostante l'accusa federale, non implica l'innocenza di Thorsen... Piuttosto suggerisce una mancanza di entusiasmo da parte dell'HHS e del CDC nel fare pressione per la sua cattura ed estradizione. L'agenzia teme indubbiamente che un processo pubblico possa far emergere la corruzione dilagante nella divisione vaccini del CDC e la fragilità della scienza a sostegno delle affermazioni del CDC sulla sicurezza del Thimerosal"[38].
I due studi sul vaccino contro l'autismo intrapresi da Thorsen e dal suo team sono stati criticati come frodi scientifiche. Secondo i documenti trapelati del CDC, i dati di uno degli studi, che ha monitorato i tassi di autismo in Danimarca dopo l'eliminazione graduale del Thimerosal in tutto il Paese, sono stati pesantemente manipolati per far sembrare che i tassi di autismo siano aumentati dopo l'eliminazione del Thimerosal dai vaccini, mentre in realtà sono diminuiti. La metodologia della ricerca era così poco scientifica che riviste come The Lancet e The Journal of the American Medical Association rifiutarono di pubblicare lo studio, e solo quando un direttore del CDC scrisse una lettera dai toni forti allo staff della rivista Pediatrics, la ricerca fu effettivamente pubblicata.[39]
L'altro studio sull'autismo-vaccino di cui Thorsen è coautore, che apparentemente sfatava il legame dell'autismo con il vaccino MMR, è stato pubblicato nel 2002. Nel suo editoriale già citato, Robert Kennedy Jr. ha scritto della metodologia discutibile dello studio:
"Quello studio utilizzava lo stratagemma tipico del CDC di includere molti bambini che erano troppo piccoli per ricevere la diagnosi di autismo, che a quel punto avveniva di solito all'età di quattro anni. Gli epidemiologi del CDC hanno sempre usato questo stratagemma nei loro falsi studi sull'autismo per smorzare il segnale dell'autismo e scagionare il vaccino. Anche lo studio sull'MMR di Madsen et al. del 2002 ha incluso un numero sostanziale di bambini non vaccinati e ha impiegato una serie di altri espedienti statistici per mascherare l'associazione con il vaccino MMR"[40].
La rivelazione di Thompson
Grazie al film ampiamente visto Vaxxed , l'informatore più noto (e forse controverso) rimane il dottor William Thompson .
Nel 2014, uno scienziato senior del CDC, il dottor William Thompson, ha reso pubblica l’affermazione che lui e i suoi colleghi hanno intenzionalmente omesso i dati di uno studio che supportava un legame tra vaccini e autismo. Dopo aver scoperto una connessione tra il vaccino MPR e un aumento del rischio di autismo tra i maschi afroamericani di età inferiore a 36 mesi, Thompson afferma che lui e i suoi colleghi autori hanno scelto di escludere questi dati e di aver perpetrato di fatto una frode scientifica pubblicando ricerche che contraddicevano la loro ricerca effettiva. conclusioni.[41] Commentando come lui e i suoi colleghi hanno travisato le loro scoperte, Thompson ha affermato che:
…abbiamo deciso di escludere la segnalazione di eventuali effetti razziali, i coautori hanno programmato un incontro per distruggere i documenti relativi allo studio. I restanti quattro coautori si sono riuniti e hanno portato un grande bidone della spazzatura nella sala riunioni, hanno esaminato e esaminato tutti i documenti cartacei che avevamo pensato di dover scartare e metterli in un enorme bidone della spazzatura. Tuttavia, poiché presumevo che fosse illegale e che avrebbe violato sia le richieste FOIA che quelle del DOJ, ho conservato copie cartacee di tutti i documenti nel mio ufficio e ho conservato tutti i file informatici associati. Credo che abbiamo intenzionalmente omesso risultati controversi dalla bozza finale del documento di pediatria .[42]
Thompson ha fatto trapelare migliaia di pagine di documenti interni al rappresentante Bill Posey suggerendo che l’agenzia ha mentito sui collegamenti tra thimerosal e disturbi dello sviluppo neurologico e sui collegamenti tra il vaccino MPR e l’autismo, in particolare nei maschi neri. Quest'ultimo collegamento - scoperto nel novembre 2001 - era rimasto vuoto nella memoria, secondo una conversazione tra Thompson e il ricercatore Brian Hooker, con dati probatori distrutti l'anno successivo, fatti che Thompson confermò tramite dichiarazione giurata a Posey.
Nel 2015, il rappresentante Bill Posey ha inserito una dichiarazione di Thompson sull'insabbiamento nel verbale del Congresso.[43]
In un'intervista dello scorso anno, il membro del Congresso Posey ha commentato il comportamento "intenzionalmente evasivo" del portavoce del CDC sui vaccini e sull'autismo, la dottoressa Colleen Boyle, mentre interrogava dicendo:
Le ho fatto una domanda molto diretta. "Hai fatto uno studio confrontando i tassi di autismo nei bambini vaccinati e non vaccinati?..." Ha iniziato a raccontarci tutto quello che ha fatto... Dopo aver perso tre minuti, l'ho interrotta e le ho chiesto di rispondere alla domanda. E poi, solo allora, ha ammesso che il governo federale non ha mai fatto quello studio così semplice, fondamentale, basilare.[44]
Alla luce delle crescenti prove di corruzione e frode all'interno del CDC, il rappresentante Bill Posey ha chiesto un'indagine del CDC sulla questione della scienza dei vaccini.[45]
Quando Thompson cercò di allertare l’allora direttore del CDC, la dottoressa Julie Geberding, dei risultati non pubblicati nel 2004, fu sostituito dal dottor Frank DeStefano e minacciato di licenziamento per “insubordinazione”. Quando ha cercato di andarsene prima che potessero licenziarlo, gli hanno invece pagato un “bonus di mantenimento”, che ha visto come un tentativo di comprare il suo silenzio. Due articoli pubblicati successivamente da Thompson che collegavano il thimerosal nei vaccini ai "tic" nei ragazzi sono stati eviscerati prima della pubblicazione, con uno studio del 2012 trattenuto dalla pubblicazione fino a quando non ha rimosso i dati sui tic, anche se quello era l'unico risultato conclusivo dello studio[46].
Lo stesso DeStefano ha riconosciuto la possibilità che i vaccini possano avere un ruolo nello scatenare l'autismo in alcuni bambini nel 2014, scegliendo le sue parole con molta attenzione in un'intervista con Sharyl Attkisson. "È difficile prevedere chi potrebbero essere quei bambini, ma certamente i casi individuali possono essere studiati..." ha detto, e l'assenza di una smentita generale la dice lunga.[47] Condurre uno studio del genere sarebbe, ovviamente, un suicidio professionale, motivo per cui probabilmente non è stato tentato nessuno.
Sharyl Attkisson cerca la verità
Nel dibattito in corso sul legame tra vaccini e autismo, il neurologo pediatrico Andrew Zimmerman è una figura pro-vaccini che ha disertato pubblicamente, consentendo il rilascio di un procedimento giudiziario di 12 anni in cui ha testimoniato che i vaccini possono, in effetti, causare l’autismo. . Nella dichiarazione giurata, Zimmerman ha detto agli avvocati del Dipartimento di Giustizia con cui stava lavorando per difendere i vaccini contro migliaia di affermazioni di aver “scoperto eccezioni in cui le vaccinazioni potrebbero causare l’autismo”.
Citando le proprie esperienze con pazienti autistici e danneggiati dal vaccino, nonché i “progressi scientifici”, Zimmerman ha detto alla corte che “in un sottogruppo di bambini, la febbre indotta dal vaccino e la stimolazione immunitaria hanno causato una malattia cerebrale regressiva con caratteristiche del disturbo dello spettro autistico”. .”
Il suo tempismo non avrebbe potuto essere più disastroso per il complesso industriale-vaccini. Non solo ha gettato una chiave inglese nel caso in cui prestava servizio come testimone esperto – casi s , per essere più precisi, poiché un gruppo di 5.000 casi di autismo da vaccino erano stati esaminati negli atti Autism Omnibus del tribunale dei vaccini, discusso in dettaglio più avanti in questo articolo, il 15 giugno 2007 – ma come testimone esperto del CDC, la sua parola aveva una gravità notevole e avrebbe aperto il vaso di Pandora di azioni legali.
Non sorprende, quindi, che la testimonianza di Zimmerman sia stata nascosta per quasi 12 anni, per poi essere finalmente rilasciata nel 2019. È stato prontamente licenziato e gli avvocati del Dipartimento di Giustizia hanno parlato per lui in tribunale, descrivendo la sua posizione in termini che lui definisce "altamente fuorvianti". Non c’erano prove di un legame tra vaccini e autismo.
Robert F. Kennedy Jr. certamente pensò che fosse più che fuorviante, definendo la sostituzione “una delle frodi più importanti, probabilmente nella storia umana” e presentando una denuncia per frode all'ispettore generale del DoJ contro gli avvocati che avevano nascosto la sua ammissione esplosiva. [48] Ma l'avvocato del Dipartimento di Giustizia che ha mentito alla corte non fa più parte del dipartimento e, a guardare il sito web del CDC, Zimmerman potrebbe anche non essere esistito, né nessuno come lui, o come i bambini che ha studiato. La sua testimonianza e il suo lavoro sono rimasti vuoti nella memoria, e il CDC nega categoricamente qualsiasi accusa secondo cui i vaccini potrebbero influenzare o contribuire – per non parlare di innescare o causare – lo sviluppo dell’autismo.
Se la giornalista investigativa Sharyl Attkisson non avesse fatto emergere la sua testimonianza nel suo potente rapporto sul “dibattito sui vaccini” pubblicato su The HIll nel 2019, intrecciando un altro frammento di prova in quello che è diventato un arazzo molto convincente, forse nessuno ne avrebbe sentito parlare. . Attkisson ha perseguito ostinatamente la storia del vaccino-autismo per oltre un decennio, parlando con informatori, attivisti, genitori e altre persone colpite dall’epidemia di autismo e rifiutandosi di rifuggire dall’argomento nonostante le ripercussioni personali che avrebbero dissuaso molti giornalisti minori. Hackerata dal governo, diffamata su Wikipedia e demonizzata nei blog anti-"antivaxxer", persiste nell'illuminare gli angoli oscuri del potere.
È quasi ovvio a questo punto dire che la lobby farmaceutica ha il Congresso e il CDC nelle sue tasche, ma i legislatori del Congresso e il loro staff intervistati sul programma sono d’accordo. Il deputato Dan Burton, che ha tentato di indagare sui vaccini all'inizio degli anni 2000, e i suoi collaboratori hanno raccontato ad Attkisson del bullismo e delle intimidazioni coordinati che hanno dovuto affrontare da parte dei lobbisti farmaceutici che "mettono soldi ovunque" per assicurarsi che non vi siano ostacoli sul loro percorso di profitto, mentre l'ex deputato Il Dr. Dave Weldon conferma che "se come singolo membro [del Congresso] volete affrontare l'industria farmaceutica, è 'lasciatelo perdere.'" L'ostruzionismo istituzionale non ha scosso la sua fiducia nella necessità di un'indagine sulla sicurezza dei vaccini. , ed è certo che “alcuni bambini possono contrarre un disturbo dello spettro autistico da un vaccino”.
Forse appesantiti da coscienze turbate, o semplicemente incoraggiati dalla crescente ondata di rivelazioni simili, molti addetti ai lavori, un tempo favorevoli ai vaccini, hanno ammesso apertamente che decenni di sospetti dei genitori sono stati giustificati. La dottoressa Bernadine Healy, l’ex direttrice del National Institutes of Health morta nel 2011, ha ammesso nel 2008 di ritenere che il governo fosse “troppo veloce” nel respingere le preoccupazioni delle famiglie dei bambini feriti dal vaccino “senza sufficienti studi di causalità”. .” Healy ha raccontato ad Attkisson di un rapporto dell'Institute of Medicine del 2004 che "sostanzialmente diceva: 'Non perseguire i gruppi suscettibili, non cercare quei pazienti i cui figli potrebbero essere vulnerabili". Confermando i sospetti di ogni sostenitore della scelta del vaccino, Healy ha ammesso che "il motivo per cui non hanno voluto cercare questi gruppi suscettibili è perché hanno paura che se li trovassero, per quanto grandi o piccoli fossero, ciò spaventerebbe il pubblico". Per quanto riguarda il legame tra vaccini e autismo, ha detto, “la domanda non ha ancora risposta”.[49]
Tribunale dei vaccini
Una discussione sul “tribunale dei vaccini” speciale, separato, senza giuria e senza colpa sarà discussa più approfonditamente più avanti in questo articolo. Ma è importante ricordare, guardando alla storia della corruzione e dell’insabbiamento, che i registri dello stesso tribunale dei vaccini hanno pagato oltre 4,4 miliardi di dollari[50] dal suo lancio nel 1988 per indennizzare i produttori di vaccini dalle inevitabili cause legali da parte dei genitori. i cui figli andarono dal medico sani e tornarono a casa danneggiati in modo irreversibile.[51] Questi parlano da soli. Usando il termine meno radioattivo “encefalopatia”, i documenti giudiziari relativi ai vaccini mostrano che alcuni bambini il cui esordio di autismo è avvenuto immediatamente dopo la vaccinazione avevano condizioni preesistenti che potevano renderli suscettibili agli effetti negativi, inclusi disturbi mitocondriali e sclerosi tuberosa, e la connessione tra vaccini, queste condizioni,
Quando nel 2010 il governo risolse lo storico caso di Hannah Poling, pagando 1,5 milioni di dollari più pagamenti annuali che potrebbero ammontare a 20 milioni di dollari nel corso della sua vita dopo che Poling divenne autistica in seguito a una visita di vaccinazione con nove vaccinazioni, essi qualificarono la loro apparente ammissione di senso di colpa affermando che Poling aveva un disturbo mitocondriale sottostante che la rendeva vulnerabile ai danni del vaccino e “provocava” il suo autismo. La sua fu la prima ammissione in tribunale del ruolo del vaccino nello sviluppo dell'autismo, e aprì la porta a 4.800 casi di autismo allora in attesa di deposizione nel tribunale dei vaccini.[52] Quindi, ovviamente, hanno chiuso il caso. È comunque trapelato, con tanto di diagnosi di "encefalopatia autistica" correlata al vaccino e con l'opinione di Zimmerman: aveva "assistito personalmente alla regressione dello sviluppo [di Poling]" dopo "febbre indotta dal vaccino e stimolazione immunitaria". Potrebbero non aver “causato” il suo autismo – non sarebbe arrivato a tanto – ma certamente lo hanno “innescato”.[53]
Non è stato il primo risarcimento finanziario alla famiglia di un bambino autistico che ha ammesso una certa colpevolezza – quello è stato pagato nel primo anno di esistenza del tribunale dei vaccini. Nel 1986, la corte stabilì che le convulsioni di un bambino – conseguenza della sclerosi tuberosa – erano state innescate dal vaccino DPT, provocando il suo ritardo mentale e l'autismo. Non hanno ammesso che la colpa fosse interamente del vaccino, ma hanno riconosciuto che era un fattore scatenante nel peggiorare la prognosi, poiché l'età di insorgenza delle crisi è direttamente correlata alla qualità della vita degli individui con TS.[54] Questi casi si sono accumulati silenziosamente tra milioni, molti probabilmente gravati da ordini di silenzio che impediscono ai genitori di parlare della loro esperienza.
Anche l'industria farmaceutica lo ammette
Un caso schiacciante di conoscenza da parte del governo e dell’industria circa una connessione vaccino-autismo è un documento trapelato il 16 dicembre 2011 da GlaxoSmithKline, uno dei maggiori produttori di vaccini al mondo. Il testo ammette che la società era consapevole del rischio di autismo associato al suo vaccino Infanrix, che combina virus difterite, tetano, pertosse acellulare, epatite B, poliomielite inattivata e virus dell'influenza Haemophilus. Il rapporto descrive in dettaglio gli effetti avversi associati all'autismo, tra cui encefalite, ritardi di sviluppo, stati alterati di coscienza, ritardi nel linguaggio e altre reazioni avverse.[55]
Sebbene queste rivelazioni possano essere considerate insabbiamenti criminali che minacciano direttamente la salute pubblica, hanno avuto scarso effetto sul cambiamento della politica nazionale sulla sicurezza dei vaccini. Piuttosto, la negazione ufficiale di ogni possibile associazione tra vaccini e autismo si è trasformata in un dogma assoluto. E ad oggi, non esiste una sola pubblicazione gold standard che confuti con certezza una connessione vaccino-autismo. In effetti, le ricerche da tutto il mondo che dimostrano una relazione aumentano, ma quasi nessuna di queste proviene dalle istituzioni mediche americane.
A differenza di Stati Uniti, Regno Unito e Australia, la maggior parte dei ministeri della sanità governativi nel moderno mondo industrializzato non assume una posizione nazionale ufficiale sulla controversia vaccino-autismo e su altri gravi danni legati ai vaccini. Solo diciannove paesi, compresi gli Stati Uniti, hanno politiche senza colpa nei confronti dell’industria farmaceutica per i programmi di compensazione degli infortuni da vaccino. Ciò è in parte dovuto al fatto che le agenzie sanitarie americane e britanniche sono state pesantemente compromesse dagli interessi commerciali privati dei vaccini. Le porte girevoli e il conflitto di interessi tra queste agenzie federali e l’industria farmaceutica sono stati ben documentati. Negli Stati Uniti, i membri della comunità consultiva sui vaccini del CDC sono profondamente nelle tasche delle aziende farmaceutiche.
Il mercato dei vaccini è una delle truffe più tossiche in circolazione. Nel 2016, Market Watch ha riferito che la società di consulenza tecnologica Technavio ha pubblicato la sua analisi sul mercato globale dei vaccini umani 2016-2020, stimando che il mercato dei vaccini avrebbe raggiunto i 61 miliardi di dollari entro il 2020. All’inizio del 2016 valeva 24 miliardi di dollari. L’enorme aumento della proiezione è dovuto alle iniziative globali volte a spingere la conformità vaccinale verso altre nazioni e agli oltre 270 nuovi vaccini, sia per vecchie che per nuove indicazioni, in fase di sviluppo. Il rapporto prevede inoltre che le aziende farmaceutiche americane, in particolare Merck, Pfizer e Abbott, avranno più da guadagnare. L’industria beneficia anche dei 10 miliardi di dollari promessi da Bill e Melinda Gates per aumentare i tassi di vaccinazione e la compliance in tutto il mondo.[56]
A differenza degli Stati Uniti e del Regno Unito, nella maggior parte dei paesi vigono regole indipendenti e di integrità scientifica, e il risarcimento per gli eventi avversi dei vaccini è la norma. Nel 2014, le autorità francesi hanno stabilito che esisteva una relazione diretta tra il vaccino contro l'epatite B e un improvviso aumento della sclerosi multipla.[57] Nel 2012, dopo un lungo processo investigativo, un tribunale italiano ha stabilito che il vaccino MPR ha causato lesioni cerebrali che portano all'autismo nel caso di Valentino Bocca.[58] Questa sentenza è stata intenzionalmente oscurata dai media americani.
Il Giappone ha sospeso il vaccino MPR nel 1993, quattro anni dopo averlo imposto obbligatoriamente ai suoi cittadini. Il tasso di eventi avversi – tra cui meningite, perdita di arti e morte – è stato 2.000 volte superiore al previsto e il vaccino è stato ritirato dopo che i medici hanno confermato che era entrato nel sistema nervoso di almeno un bambino e probabilmente almeno di tre. Il Giappone, non a caso, ha uno dei tassi di mortalità infantile più bassi al mondo.[59]
Nel frattempo, negli Stati Uniti, la California ha ora imposto la vaccinazione infantile, e diversi altri stati hanno proposto leggi simili sulla vaccinazione obbligatoria mentre i loro elettori sono bombardati da notizie che dipingono ogni caso di morbillo come la nuova peste bubbonica. Tom Shanahan, responsabile dell'informazione pubblica del Dipartimento della Salute dell'Idaho, ha espresso il suo rammarico per il fatto che il suo stato difficilmente approverà una misura del genere, lamentandosi con Reuters che in Idaho "esiste una cultura dei diritti individuali piuttosto forte".
Ricerca
Se esiste una scienza di buona qualità in grado di screditare la tesi pro-vaccino secondo cui non vi è alcuna connessione con l’autismo, è del tutto comprensibile che i media, il governo, l’industria e gli scienziati a pagamento continuino il loro implacabile attacco contro scienziati indipendenti, medici e, cosa più importante, , sulle vittime stesse. Riconoscere che l’intero programma vaccinale non è supportato dal gold standard scientifico significherebbe azioni legali massicce, indagini del Congresso e screditare il CDC, la FDA, i servizi sanitari pubblici statunitensi e le aziende farmaceutiche. In effetti, questo potrebbe essere il più grande scandalo sanitario pubblico nella storia americana, e il pubblico sarebbe molto implacabile. Diamo ora uno sguardo alle prove più schiaccianti che collegano i vaccini all’autismo e alle malattie del neurosviluppo e alla soppressione sistemica di queste prove.
Il dibattito vaccino-autismo è stato limitato principalmente a due questioni: il vaccino MPR, in seguito alle controversie sulle scoperte del Dr. Andrew Wakefield negli anni '90, e la tossicologia del thimerosal. Gli studi hanno sottolineato il ruolo di altri vaccini oltre all’MMR anche nell’autismo. I medici del Medical Center della Stony Brook University hanno stabilito che i bambini maschi vaccinati con il vaccino contro l'epatite B prima del 1999 hanno un tasso di autismo tre volte più alto rispetto ai loro coetanei non vaccinati. Il rischio era maggiore tra i ragazzi non bianchi.[60]
Le preoccupazioni sul timersosal stanno diminuendo perché è stato rimosso da tutti i vaccini ad eccezione di quello antinfluenzale, e persino il vaccino antinfluenzale non può spiegare l’aumento del tasso di autismo. Dal 2001, l’autismo ha continuato costantemente ad aumentare. Nel 2000, era 1 su 250 bambini. A marzo 2023, il tasso riportato dal CDC è sceso allo scioccante 1 su 36; solo pochi anni prima, nel 2018, il tasso era di 1 su 44.[61] Questo tasso è stato trovato ancora più alto dagli autori di una JAMA Pediatrics Research Letter pubblicata nel 2020: hanno scoperto che l'autismo si manifestava nel 3,49% dei bambini e degli adolescenti di età compresa tra 3 e 17 anni, ovvero 1 su 30.[62] Il CDC sostiene che ciò dimostra che il thimerosal non è il colpevole. Ignora uno studio australiano del 2012 pubblicato sulla rivista Toxicological and Environmental Chemistry che esiste un trasferimento materno diretto di etilmercurio dalle madri incinte all'embrione/feto.[63] Resta la politica sanitaria federale americana che prevede che le donne incinte ricevano il vaccino antinfluenzale, che può contenere 25 microgrammi di mercurio.
(a breve la seconda parte della ricerca…)
*****
© Riproduzione riservata
Se vi piace il mio substack e volete sostenermi o offrirmi un caffè potete farlo qui, grazie.
Per avere notizie in tempo reale ogni giorno, potete unirvi al mio canale Telegram cliccando il tasto qua sotto:
Note:
Leggi le prove: 1348 Abstracts with Vaccination: All Research. Anti-therapeutic Action: Vaccinations: All. GreenMedInfo. Accessed August 14, 2023. https://greenmedinfo.com/anti-therapeutic-action/vaccination-all
Leggi le prove: 325 Abstracts with Vaccine Adjuvants Research. Toxic Ingredient: Vaccine Adjuvants. GreenMedInfo. Accessed August 14, 2023. https://greenmedinfo.com/toxic-ingredient/vaccine-adjuvants
Leggi le prove: 226 Abstracts with Cell Phone Exposure Research: Toxic Ingredient: Cell phone exposure. GreenMedInfo. Accessed August 14, 2023. https://greenmedinfo.com/toxic-ingredient/cell-phone-exposure
Leggi le prove: 986 Abstracts with Electromagnetic Radiation Research: Anti-therapeutic Action: Electromagnetic Radiation. GreenMedInfo. Accessed August 14, 2023. https://greenmedinfo.com/anti-therapeutic-action/electromagnetic-radiation
Leggi le prove: 1005 Abstracts with Electromagnetic Field Harms Research: Anti-therapeutic Action: Electromagnetic Field Harms. GreenMedInfo. Accessed August 14, 2023. https://greenmedinfo.com/anti-therapeutic-action/electromagnetic-field-harms
Leggi le prove: 423 Abstracts with Mobile Phone Radiation Research: Anti-therapeutic Action: Mobile Phone Radiation. GreenMedInfo. Accessed August 14, 2023. https://greenmedinfo.com/anti-therapeutic-action/mobile-phone-radiation
Leggi le prove: 229 Abstracts with Microwave Radiation Research. Anti-therapeutic Action: Microwave Radiation. GreenMedInfo. Accessed August 14, 2023. https://greenmedinfo.com/anti-therapeutic-action/microwave-radiation
Leggi le prove: 321 Abstracts with Aluminum Research: Toxic Ingredient: Aluminum. GreenMedInfo. Accessed August 14, 2023. https://greenmedinfo.com/toxic-ingredient/aluminum
Leggi le prove: 175 Abstracts with Fluoride Research: Toxic Ingredient: Fluoride. GreenMedInfo. Accessed August 14, 2023. https://greenmedinfo.com/toxic-ingredient/fluoride
Leggi le prove: 273 Abstracts with Paracetamol Research: Toxic Ingredient: Paracetamol. GreenMedInfo. Accessed August 14, 2023. https://greenmedinfo.com/toxic-ingredient/paracetamol (see also: https://greenmedinfo.com/toxic-ingredient/tylenol)
Sage C, Burgio E. Electromagnetic Fields, Pulsed Radiofrequency Radiation, and Epigenetics: How Wireless Technologies May Affect Childhood Development. Child Dev. 2018 Jan;89(1):129-136. doi: 10.1111/cdev.12824. Epub 2017 May 15. PMID: 28504324.
Carter CJ, Blizard RA. Autism genes are selectively targeted by environmental pollutants including pesticides, heavy metals, bisphenol A, phthalates and many others in food, cosmetics or household products. Neurochem Int. 2016 Oct 27:S0197-0186(16)30197-8. doi: 10.1016/j.neuint.2016.10.011. Epub ahead of print. PMID: 27984170
Braun MM, Ellenberg SS. Descriptive epidemiology of adverse events after immunization: reports to the Vaccine Adverse Event Reporting System (VAERS), 1991-1994. J Pediatr. 1997 Oct;131(4):529-35. doi: 10.1016/s0022-3476(97)70056-8. PMID: 9386653.
Andrade C. Use of acetaminophen (paracetamol) during pregnancy and the risk of autism spectrum disorder in the offspring. J Clin Psychiatry. 2016 Feb;77(2):e152-4. doi: 10.4088/JCP.16f10637. PMID: 26930528.
Blaylock RL, Strunecka A. Immune-glutamatergic dysfunction as a central mechanism of the autism spectrum disorders. Curr Med Chem. 2009;16(2):157-70. doi: 10.2174/092986709787002745. PMID: 19149568.
Good P. Evidence the U.S. autism epidemic initiated by acetaminophen (Tylenol) is aggravated by oral antibiotic amoxicillin/clavulanate (Augmentin) and now exponentially by herbicide glyphosate (Roundup). Clin Nutr ESPEN. 2018 Feb;23:171-183. doi: 10.1016/j.clnesp.2017.10.005. Epub 2017 Dec 1. PMID: 29460795.
Good P. Did acetaminophen provoke the autism epidemic? Altern Med Rev. 2009 Dec;14(4):364-72. PMID: 20030462.
Dorothy Neufeld. The 50 Most Visited Websites in the World. January 27, 2021. Visual Capital. Accessed August 16, 2023. https://www.visualcapitalist.com/the-50-most-visited-websites-in-the-world/
How to edit a page. Wikimedia. Page last edited April 19, 2023. Accessed August 16, 2023. https://meta.wikimedia.org/wiki/How_to_edit_a_page
CIA moderating Wikipedia – former editor. 2 Aug, 2023. https://www.farsnews.ir/en/news/14020512000277/Frmer-Edir-CIA-Mderaing-Wikipedia
Kirsten Grind, Sam Schechner, Robert McMillan and John West. How Google Interferes With Its Search Algorithms and Changes Your Results. https://www.wsj.com/articles/how-google-interferes-with-its-search-algorithms-and-changes-your-results-11573823753
Dr. Peter Hotez on the anti-science movement and declining Joe Rogan’s debate challenge. JUL 13, 2023. American Medical Association Accessed August 17, 2023. https://www.ama-assn.org/delivering-care/public-health/dr-peter-hotez-anti-science-movement-and-declining-joe-rogan-s-debate
Mawson, Anthony & Bhuiyan, Azad & Jacob, Binu & Ray, Brian. (2017). Preterm birth, vaccination and neurodevelopmental disorders: a cross-sectional study of 6-to 12-year-old vaccinated and unvaccinated children. Journal of Translational Science. 3. 1-8. 10.15761/JTS.1000187. https://www.oatext.com/Preterm-birth-vaccination-and-neurodevelopmental-disorders-a-cross-sectional-study-of-6-to-12-year-old-vaccinated-and-unvaccinated-children.php#Article
Mawson, Anthony & Ray, Brian & Bhuiyan, Azad & Jacob, Binu. (2017). Pilot comparative study on the health of vaccinated and unvaccinated 6-to 12-year-old U.S. children. Journal of Translational Science. 3. 1-12. 10.15761/JTS.1000186. https://howdovaccinescauseautism.org/wp-content/uploads/2018/08/Mawson-2017.pdf
Gallagher, Carolyn & Goodman, Melody. (2008). Hepatitis B triple series vaccine and developmental disability in US children aged 1–9 years. Toxicological & Environmental Chemistry. 90. 997-1008. 10.1080/02772240701806501. https://www.tandfonline.com/doi/abs/10.1080/02772240701806501#.Ue8MEY1wqSo
Unvaccinated. How Do Vaccines Cause Autism? Accessed August 16, 2023. https://howdovaccinescauseautism.org/category/unvaccinated/
Delong, G. “Conflicts of Interest in Vaccine Safety Research.” Accountability in Research 19, no. 2 (2012): 65-88. Accessed November 14, 2015. doi:10.1080/08989621.2012.660073.
Scientific Review of Vaccine Safety Datalink Information (transcript). 7-8 Jun 2000. http://thinktwice.com/simpsonwood.pdf Retrieved 18 Jan 2019
Verstraeten, TM et.al. “Increased risk of developmental neurologic impairment after high exposure to thimerosal-containing vaccine in first month of life.” (original abstract submission). 1999. http://mercury-freedrugs.org/docs/00mmdd_EISAbstractSubmission_IncreasedRiskOfDevelopmentalNeurologicImpairmentAfterHighExposureToThimerosal-containingVaccine_.pdf Retrieved 18 Jan 2019.
Verstraeten, TM et.al. “Safety of thimerosal-containing vaccines: a two-phased study of computerized health maintenance organization databases.” Pediatrics. 2003 Nov;112(5):1039-48. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/14595043
Hooker, Brian et.al. “Methodological Issues and Evidence of Malfeasance in Research Purporting to Show Thimerosal in Vaccines Is Safe.” BioMed Research International. 2014; Article ID 247218. https://www.hindawi.com/journals/bmri/2014/247218/
Chapter II: 1999-2000: Simpsonwood. Put Children First. http://putchildrenfirst.org/chapter2.html Retrieved 18 Jan 2019.
Hurley, AM et.al. “Thimerosal-Containing Vaccines and Autism: A Review of Recent Epidemiologic Studies.” Journal of Pediatric Pharmacology and Therapeutics. 2010 Jul-Sep; 15(3):173-181. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3018252/
Luke Timmerman. Merck’s Julie Gerberding, Former CDC Director, on the Future of Vaccines. Xconomy. June 24, 2011. Accessed archive August 16, 2023. https://web.archive.org/web/20110627073713/www.xconomy.com/national/2011/06/24/mercks-julie-gerberding-former-cdc-director-on-the-future-of-vaccines/
Sanjay Gupta MD. Rush Transcript: Unraveling the Mystery of Autism; Talking With the CDC Director; Stories of Children with Autism; Aging with Autism. CNN Transcripts. Aired March 29, 2008. Accessed August 16, 2023. https://transcripts.cnn.com/show/hcsg/date/2008-03-29/segment/01
Robert F. Kennedy, Jr. Forbes Magazine & CDC’s Rogue Scientist. August 22, 2015. Archived from robertfkennedyjr.com. Archive accessed August 16, 2023. https://web.archive.org/web/20151113040130/http://www.robertfkennedyjr.com/articles/forbes.082215.html
Ibid
Ibid
Ibid
August 27, 2014 Press Release, “Statement of William W. Thompson, Ph.D., Regarding the 2004 Article Examining the Possibility of a Relationship Between MMR Vaccine and Autism.” Morgan Verkamp LLC. Archive accessed August 16, 2023. https://web.archive.org/web/20151025025144/http://www.morganverkamp.com/august-27-2014-press-release-statement-of-william-w-thompson-ph-d-regarding-the-2004-article-examining-the-possibility-of-a-relationship-between-mmr-vaccine-and-autism/
Brian Shilhavy. Will CDC Whistleblower on Vaccines Testify Before Congress? August 13, 2015. Health Impact News. Accessed August 16, 2023. http://healthimpactnews.com/2015/will-cdc-whistleblower-on-vaccines-testify-before-congress/
Ibid
Congressman Posey Accuses CDC Over Corruption. Posted April 16, 2014. Age of Autism. Accessed August 16, 2023. http://www.ageofautism.com/2014/04/congressman-posey-accuses-cdc-over-corruption-.html
Ibid
Hooker, Brian. “Dr. Brian Hooker’s official statement regarding William Thompson.” Focus for Health. 26 Apr 2016. https://www.focusforhealth.org/dr-brian-hooker-statement-william-thompson/
Attkisson, Sharyl. “CDC: ‘Possibility’ that vaccines rarely trigger autism.” Sharyl Attkisson (blog). 10 Dec 2018. https://sharylattkisson.com/2018/12/10/cdc-possibility-that-vaccines-rarely-trigger-autism/
Attkisson, Sharyl. “How a pro-vaccine doctor reopened debate about link to autism.” The Hill. 13 Jan 2019. https://thehill.com/opinion/healthcare/425061-how-a-pro-vaccine-doctor-reopened-debate-about-link-to-autism
“NIH Director Dr Bernadine Healy speaks to Sharyl Attkisson about autism susceptibility.” (video) Children’s Health Defense (YouTube). 27 Apr 2017.
Petitions Filed, Compensated and Dismissed, by Alleged Vaccine, Since the Beginning of VICP, 10/01/1988 through 08/01/2023. (Vaccine Injury Compensation Data: Most Recent Data Report). Updated 08/01/2023. Health Resources and Services Administration. Accessed August 8, 2023. https://www.hrsa.gov/sites/default/files/hrsa/vicp/vicp-stats-08-01-23.pdf
Wolfe, Eli. “Federal Vaccine Court Quietly Pays Billions.” Fair Warning. 12 Dec 2018. https://www.fairwarning.org/2018/12/vaccine-court-pays-billions/
Attkisson, Sharyl. “Family to Receive $1.5M+ in First-Ever Vaccine-Autism Court Award.” CBS News. 10 Dec 2010. https://www.cbsnews.com/news/family-to-receive-15m-plus-in-first-ever-vaccine-autism-court-award/
Zimmerman, Andrew. “RE: Hannah Poling (DOB: 12/27/98); Report of the Office of Special Masters, United States Court of Federal Claims, November 9, 2007.” (letter). 30 Nov 2007. https://www.rescuepost.com/files/rh-4.pdf Retrieved 19 Jan 2019.
Attkisson, Sharyl. “Learning from a Previous Vaccine-Autism Case?” CBS News. 8 Aug 2008. https://www.cbsnews.com/news/learning-from-a-previous-vaccine-autism-case/
Biological Clinical Safety and Pharmacovigilance: GlaxoSmithKline Research and Development Combined Diptheria, Tetanus and Acellular Pertussis, Hepatitis B enhanced Inactivated Poliomyelitis and Haemophilus Influenzae type B vaccine: Infanrix hexa Summary Bridging Report. 16 December 2011. https://docs.google.com/file/d/0B-jYsdHZuRhCVXZUbFFlUzdfNGM/edit?pli=1
Big Pharma and Big Profits: The Multibillion Dollar Vaccine Market By Timothy Alexander Guzman Silent Crow News 26 January 2016 https://www.globalresearch.ca/big-pharma-and-big-profits-the-multibillion-dollar-vaccine-market/5503945
https://healthimpactnews.com/2014/new-study-hepatitis-b-vaccination-in-france-sparked-a-wave-of-new-cases-of-ms/
https://www.undergroundhealth.com/courts-quietly-confirm-mmr-vaccine-causes-autism/
Hope, Jenny. “Why Japan banned the MMR vaccine.” Daily Mail. https://www.dailymail.co.uk/health/article-17509/Why-Japan-banned-MMR-vaccine.html Retrieved 18 Jan 2019.
J Toxicol Environ Health A. 2010;73(24):1665-77. doi: 10.1080/15287394.2010.519317.
Autism Prevalence Higher, According to Data from 11 ADDM Communities. Centers for Disease Control and Prevention. Last Reviewed: March 22, 2023. Accessed May 22, 2023. https://www.cdc.gov/media/releases/2023/p0323-autism.html
Suzanne Burdick, Ph.D.1 in 30 U.S. Kids Diagnosed With Autism in 2020 — What’s Behind the Surge? The Defender. July 14, 2022. https://childrenshealthdefense.org/defender/kids-diagnosed-autism-spectrum-disorder-jama-pediatrics/
Gallagher CM, Goodman MS. Hepatitis B vaccination of male neonates and autism diagnosis, NHIS 1997-2002. Toxicological and Environmental Chemistry. Volume 94, Issue 8, 2012
https://x.com/iosonoUmanoX/status/1809668456976916964