Rossella Fidanza
Pillola blu o Ross? Il podcast di Rossella Fidanza
Pillola blu o Ross? (ep. 24): Federico Povoleri ci spiega "l'anomalia Kubrick"
0:00
Ora attuale: 0:00 / Tempo totale: -1:54:57
-1:54:57

Pillola blu o Ross? (ep. 24): Federico Povoleri ci spiega "l'anomalia Kubrick"

Perchè Kubrick ad un certo punto ha potuto essere immune da pressioni governative e dalle major? E' influente il "finto allunaggio"? Quali messaggi ci ha voluto trasmettere Kubrick?

Federico Povoleri è scrittore, regista, fotografo, compositore. Da anni studia tutti gli aspetti della propaganda e li ha ampiamente descritti in due libri, assolutamente da leggere: “Sub Limen, la tua vita è un inganno” e “Sub Limen 2, alla conquista delle menti, il lato oscuro di Hollywood”.

Perchè Kubrick ad un certo punto ha potuto essere immune da pressioni governative e dalle major? E' influente il "finto allunaggio"? Quali messaggi ci ha voluto trasmettere Kubrick dal primo al suo ultimo film? Cosa ha visto che forse gli è costato la vita?

In questa nuova puntata Federico Povoleri ci racconta le opere di Stanley Kubrick, i retroscena, i suoi “presunti” coinvolgimenti nel finto allunaggio, la sua libertà forse pagata a caro prezzo ed i messaggi che comunque è riuscito a trasmetterci. Buon ascolto.

****

© Riproduzione riservata

Grazie per aver ascoltato il mio podcast! Potete iscrivervi gratuitamente per ricevere tutti gli aggiornamenti, se volete sostenere il mio lavoro potete farlo qui.

Per avere notizie in tempo reale ogni giorno, potete unirvi al mio canale Telegram

Entra nel mio Canale Telegram

Discussione su questo podcast

Rossella Fidanza
Pillola blu o Ross? Il podcast di Rossella Fidanza
Analista per necessità, curiosa per diletto
Chiacchierate a ruota libera su argomenti di attualità internazionale in compagnia di persone comuni con grande esperienza professionale