5 Commenti

Puntatona, possiamo definirla la prova del 9.

Expand full comment

Una precisazione da parte di una kingofila trentennale: al minuto 1:25 parlate della scritta sulla camera 237 e fate riferimento alla luna. In realtà sulla porta della camera 237 non c'è scritto niente. È in un'altra scena che il piccolo Danny Torrance, con un coltello in mano, entra nella camera della madre mentre lei dorme, prende il suo rossetto e scrive sulla porta del bagno "REDRUM", ripetendo ossessivamente la parola che in inglese suona come RED ROOM. La madre si sveglia, abbraccia il figlio, sullo specchio vede riflessa la parola e legge MURDER. Quindi il gioco di parole è REDRUM/RED ROOM (stanza rossa)/MURDER (omicidio). La luna non c'entra niente 😉

Expand full comment

Non sono PER NULLA D'ACCORDO con l'affermazione che la versione di Shining girata da Stephen King sia brutta. È la trasposizione fedele del suo romanzo. Gli interpreti sono perfetti, uguali al libro e aleggia molta inquietudine per l'intera mini serie. Per quanto riguarda Doctor Sleep, non è affatto un film tremendo, anzi. È collegato benissimo allo Shining di Kubrick, inoltre mostra quel che purtroppo secondo me avviene davvero a tanti bambini "speciali", la cui luce fa gola a esseri immondi.

Per quanto concerne lo Shining di Kubrick, è ovviamente un capolavoro assoluto. Si è ispirato al romanzo di King per raccontare tutt'altro. Quindi non metterei la versione di Kubrick e quella successiva di King a confronto. Sono due film diversi.

Expand full comment

Puntata interessantissima 👏🏼👏🏼👏🏼

Expand full comment

Un piacere immenso ascoltarvi! Siete bravissimi!

Expand full comment