5 Commenti

Grazie per la completezza e la credibilità.

Expand full comment

Grazie per ls completezza e la credibilità.

Expand full comment

perché la CO2?

1) per colpire il metano (quello russo, la CO2 da GNL USA invece non inquina ...). Infatti il metano "non inquina", la combustione bilanciata produce solo "gas serra" CO2 e acqua https://www.chimica-online.it/download/combustione-del-metano.htm (quindi, il camino lo fai scaricare in una serra e hai superproduzione di vegetali/cibo ... "green-house": quando la propaganda riesce a tingere di nero quel 'green')

2) per spostare l'attenzione (specie normativa) dagli inquinanti veri (glifosato, pfas, ...) ai 'viventi' in generale, in particolare gli umani. Quindi "Net Zero" CO2 antropica implica azzeramento degli umani (salvo 'loro', ovvio, coi loro robottini che non respirano né scoreggiano)

3) tassare l'aria, quindi nessuno sfugge per quanto virtuoso, finché vive. E da qui il mercato finanziario speculativo.

4) impedirti di sfuggire a tasse - iva accise etc - sull'energia: se hai la casa (e, con surplus energetico, l'auto) finalmente 100% in autoproduzione da solare + bio azzeri tutte le bollette e di conseguenza il flusso fiscale. Ergo, si tassa il sole (che, guarda un po' qualcuno ora vuole oscurare). O in alternativa, si elimina la proprietà privata del suolo su cui abiti quindi l'aria che insiste su quel suolo e la radiazione incidente (oltre acqua) van trattate come forniture statali.

Expand full comment

poche righe che spiegano le palle di grandine composite - in genere la fusione dei grani avviene nelle nuvole no a terra https://www.fox4news.com/weather/spiky-hail qui un suggestivo esperimento casalingo del fenomeno dell'acqua superfredda alla base della formazione della grandine https://www.youtube.com/watch?v=ph8xusY3GTM (in cui si può vedere pubblicità implicita acqua Fiji ...)

Expand full comment

Grazie per la completezza e la credibilità.

Expand full comment